Cura dei gioielli

Oro

Argento

Pelle

Cura dei Gioielli

I gioielli BEBO® sono nati per essere indossati tutti i giorni, per questo non necessitano che raramente di manutenzioni straordinarie ,specialmente se maneggiati e puliti con delicatezza e riposti nel modo appropriato. Trattandosi di oggetti preziosi, vanno loro però riservate alcune semplici attenzioni, gesti di cura che ne preservano nel tempo bellezza durata e splendore.

Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come l'umidità dell'aria, la temperatura, il livello d'inquinamento, il contatto con cosmetici e la traspirazione cutanea possono contribuire a ridurre la brillantezza delle superfici in argento e a modificare l'aspetto originale delle finiture superficiali verso colorazioni più scure e opache. L'entità e la velocità del fenomeno non sono prevedibili perché dipendono da diversi fattori: per tenerla sotto controllo è opportuno limitare al massimo il contatto dei gioielli d'argento con detersivi, creme, profumi e con l'acqua, in particolare acqua di piscina (cloro) e di sorgenti termali (zolfo); in generale è opportuno evitare il contatto diretto con qualsiasi sostanza contenente alcool.

Una buona abitudine per preservare i gioielli è infine quella di riporli separatamente in bustine ermetiche o astucci singoli, morbidi e puliti, in luoghi asciutti, lontani da fonti di calore e in generale al riparo da agenti che possano intaccarli.

Oro
Argento

Per pulire i vostri gioielli BEBO® in argento immergerli in acqua tiepida con sapone neutro o detersivo per stoviglie. Lasciarli in immersione qualche minuto, tamponarli con un panno per rimuovere l’acqua in eccesso e lucidarli con un panno in cotone.

Non insistere sulle parti brunite fatte su alcuni gioielli appositamente con trattamenti speciali.

Per pulire i vostri gioielli BEBO® in oro immergerli in acqua tiepida con sapone neutro o detersivo per stoviglie. Lasciarli in immersione qualche minuto, tamponarli con un panno per rimuovere l’acqua in eccesso e lucidarli con un panno in cotone.

Pelle

La pelle è un materiale vivo, che si evolve, cambia colore, si ammorbidisce e con il tempo acquisisce una patina. È quindi bene proteggerla dall’umidità e dall’esposizione prolungata a fonti di luce e di calore troppo intense. Non immergere per nessun motivo il gioiello in acqua